logo L'angolo dell'ARTE Alfredo Ossino

ECOLOGIA, POESIA, DISEGNI e ALTRO


ECOLOGIA

Il tema ecologico mi ha sempre appassionato ed interessato essendo io un ecologista convinto. Le pagine su questo tema, sono state realizzate come se fossero un fumetto o meglio delle slides per essere di facile apprensione ed appetibili nell'aspetto. Possono essere molto utili per insegnare ai bambini gli argomenti principali e per farli appassionare al tema ecologico, che è molto importante e che rappresenta un argomento importante per il nostro futuro e sopratutto per quello dei bambini.

DISEGNI
Copiare un disegno, anche più di una volta, è un esercizio molto utile per imparare a disegnare, acquistare scioltezza e memorizzare le proporzioni. Per questo motivo ho creato delle pagine con molti disegni, suddivisi genericamente per argomento. Provate a copiare un disegno, all'inizio fedelmente ed in seguito cercando di apportare tutte le modifiche, che la vostra fantasia vi suggerisce, sia dal punto di vista grafico, che cromatico.
Ecco qui alcuni disegni, eseguiti con diverse tecniche, che potete copiare e riprodurre. Cliccate sull'immagine per ingrandirla. Se volete potete anche salvarla sul vostro computer o stamparla.

POESIE SICILIANE
In queste pagine trovate alcune mie poesie scritte in siciliano. Qualcuna è anche stata tradotta in italiano, anche se ovviamente i versi tradotti in molti casi perdono l'efficacia, l'incisività e la bellezza che l'originale e sopratutto il dialetto, riescono ad esprimere.

ALTRO
In queste pagine potete trovare argomenti vari, che ho ritenuto potessero essere utili o interessanti e che forse in qualche modo soddisfano il mio ego paesano.